rotate-mobile
Cronaca Galliate

Galliate: chiusa la scuola elementare

Il violento temporale di questa notte ha causato infiltrazioni d'acqua, provocando il distacco di alcuni pezzi di intonaco in un'aula dell'edificio. Sul posto, i vigili del fuoco e il sindaco

Chiusa la scuola elementare di Galliate.

E' accaduto questa mattina, giovedì 5 giugno: il violento temporale di questa notte ha causato infiltrazioni d'acqua, provocando il distacco di alcuni pezzi di intonaco in un'aula dell'edificio. L'acqua é scesa poi fino in mensa, allagando il pavimento.

Per precauzione, i bambini sono stati rimandati a casa e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il sindaco Davide Ferrari. Secondo i pompieri, che hanno effettuato un accurato sopralluogo sull'intera struttura, il crollo dell'intonaco è dovuto ad un pluviale intasato, che non ha retto al flusso d'acqua di ieri sera e ha provocato le infiltrazioni.

Dal sopralluogo è emerso che non vi sono altri danni o problemi all'edificio, esclusi quelli all'aula coinvolta dalla caduta dei calcinacci. La scuola è quindi agibile, e già da domani, venerdì 6 giugno, gli studenti potranno ritornare regolarmente nelle loro aule.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: chiusa la scuola elementare

NovaraToday è in caricamento