rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: scoperta evasione fiscale da oltre 1 mlione di euro

Guai per una nota società del comune agognino, finita sotto la lente di ingrandimento della Guardia di Finanza. Dal 2009l, l'azienda aveva smesso di presentare le dichiarazioni annuali delle imposte

Oltre 1 milione di euro di ricavi mai dichiarati e più di 210mila euro di Iva evasa.

Sono questi i numeri venuti alla luce da una verifica fiscale condotta dalle Fiamme Gialle di Borgomanero nei confronti di una nota società operante proprio nel comune agognino, ma con sede fittizia in provincia di Biella.

Gli accertamenti dei finanzieri, che hanno portato alla scoperto della milionaria evasione fiscale, sono partiti da un'attività info-investigativa che ha portato gli uomini della Guardi di Finanza a confrontare i dati raccolti sul territorio con le banche dati informatiche.

"Abbiamo quindi scoperto - hanno spiegato dal Comando provinciale delle Fiamme Gialle - che la società, operante attraverso un punto vendita pubblicizzato anche a mezzo di imponenti tabelloni stradali, a partire dal 2009 aveva omesso di presentare le dichiarazioni annuali delle imposte".

I successivi controlli hanno poi consentito di scoprire la mancata fatturazione di numerose operazioni finanziarie e contabili. Il titolare dell'azienda è stato perciò denunciato per omessa presentazione delle dichiarazioni annuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: scoperta evasione fiscale da oltre 1 mlione di euro

NovaraToday è in caricamento