rotate-mobile
Cronaca

Da Novara a Milano per festeggiare l'amico in prigione: sparano fuochi d'artificio fuori dal carcere

Quattro giovani novaresi sono stati fermati dalla polizia, a cui hanno raccontato aver sparato i fuochi come regalo per il compleanno dell'amico

Sono partiti da Novara per andare a Milano a "festeggiare", a modo loro, un amico che si trova in carcere, ma sono stati fermati dalla polizia. É successo nella notte tra lunedì e martedi; protagonisti della vicenda, quattro giovani novaresi, che hanno sparato alcuni fuochi d'artificio fuori dal carcere di San Vittore.

I quattro, come riportato da MilanoToday, sono stati fermati dagli agenti poco dopo la mezzanotte: i poliziotti hanno sentito dei botti arrivare dalla zona dove si trova la casa circondariale e giunti sul posto hanno trovato davanti all'ingresso del carcere i giovani, due 21enni e un 19 enne italiano e un 25enne moldavo.

Uno dei 21enni, che aveva ancora un fuoco artificiale in mano, è stato identificato e indagato con l'accusa di accensioni ed esplosioni pericolose. Il coetaneo è stato invece segnalato per droga, perché trovato in possesso di 1 grammo di hashish, e proprio per quello gli è stata ritirata la patente. Il 25enne è stato denunciato a piede libero con l'accusa di spaccio perchè che nell'auto su cui viaggiavano i quattro sono stati sequestrati quasi 15 grammi di droga. Stessa accusa anche per il 19enne, che aveva con sé una dose di cocaina e una di hashish. 

I quattro, tutti residenti in provincia di Novara, hanno sspiegato agli agenti che erano partiti in serata da Novara per raggiungere San Vittore per il compleanno di un loro amico recluso. I fuochi dovevano essere il loro regalo per lui. 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Novara a Milano per festeggiare l'amico in prigione: sparano fuochi d'artificio fuori dal carcere

NovaraToday è in caricamento