rotate-mobile
Cronaca Galliate

Galliate: taglio del nastro per la nuova scuola dell'infanzia statale

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà domenica 8 settembre presso l'Istituto comprensivo Italo Calvino. I lavori, iniziati a fine 2012, sono terminati in questa primavera

Taglio del nastro per la nuova scuola dell'infanzia statale presso l'Istituto comprensivo Italo Calvino.

La cerimonia di inaugurazione è in programma per domenica 8 settembre, alle ore 18, presso la scuola di via Indipendenza.

L’intervento di adeguamento di alcuni locali situati nella parte nord dell’esistente edificio ha permesso la realizzazione delle nuove aule per l’attività didattica, con relativi spazi di servizio e attività varia, oltre alla predisposizione di specifica area esterna per attività ludica.

I lavori, iniziati a fine 2012, sono terminati in questa primavera e con il successivo allestimento verrà avviata l’attività didattica con l’anno scolastico 2013/2014.

"Anche in tempi di crisi, difficoltà economiche e di ristrettezze imposte dai vincoli del patto di stabilità che limitano notevolmente le possibilità di intervento e di realizzazione di opere pubbliche - ha commentato il sindaco Davide Ferrari - l’amministrazione comunale, attraverso la sensibilità dei propri indirizzi politici e l’efficienza amministrativa, è riuscita a trovare le risorse economiche necessarie a realizzare, con efficacia e rapidità, un importante e significativo intervento per la cittadinanza. E’ inoltre estremamente significativo che questa opera sia una scuola in quanto viene confermata la particolare attenzione che questa amministrazione comunale ha sempre riservato ai luoghi per la diffusione dell’istruzione e dell’educazione che sono a fondamento del vivere civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: taglio del nastro per la nuova scuola dell'infanzia statale

NovaraToday è in caricamento