rotate-mobile
Cronaca Suno

A Suno sorgerà un impianto di biogas in località Baraggioli

E' ufficiale, come deciso in consiglio, sul territorio comunale verrà costruito un impianto di biogas per la produzione di energia elettrica

E’ stata rilasciata l’autorizzazione alla realizzazione e gestione di un impianto di biogas che sorgerà in località Baraggioli.

Il progetto ha superato il parere della commissione edilizia comunale e le conferenze dei servizi convocate dalla Provincia di Novara con gli Enti competenti.

Tale impianto avrà una potenza di 999 kW e produrrà in un anno circa 8milioni di kWh. I conferitori saranno gli agricoltori per lo più di Suno, ma anche di Cressa, Vaprio d'Agogna, Bogogno e Marano Ticino, definiti già in fase d’istruttoria come aziende dedicate a garantire la sostenibilità dell’intervento.

Inoltre in accordo con il Comune di Suno, la Società che realizzerà l’opera provvederà anche all’asfaltatura del tratto mancante tra l’area ecologica e l’ingresso dell’impianto in progetto, oltre alla sistemazione di piazza Martiri, piazza XIV Dicembre e di alcune vie del centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Suno sorgerà un impianto di biogas in località Baraggioli

NovaraToday è in caricamento