rotate-mobile
Incidenti stradali Borgomanero

Borgomanero: conducente spericolato distrugge auto in sosta

Il giovane proprietario della Smart, che fortunatamente non si trovava a bordo quando è andata distrutta a causa della guida spericolata dell'uomo, aspetta il risarcimento dei danni

Auto distrutta e incertezza nel risarcimento da parte dell'assicurazione ucraina, come la nazionalità di chi ha commesso il fatto in via Mora e Gibin. E' questa l'amara situazione in cui si trova Claudio Marano, il giovane di Santa Croce che dopo aver parcheggiato sotto casa la sua Smart se l'è ritrovata incidentata.

Un uomo, anch'egli residente in frazione Santa Croce, noto a tutti per guidare sempre in modo spericolato, ha violentemente urtato l'autovettura. Il colpo ha inoltre fatto cadere, sulla vettura stessa, il cartellone degli annunci funebri posto lungo il marciapiede, distruggendola. L'ucraino, invece di fermarsi, ha proseguito al sua corsa, ma fortunatamente alcuni passanti hanno preso il numero di targa permettendo alla vittima di chiamare subito la Polizia stradale. In breve tempio la pattuglia del comando di Arona lo ha intercettato e portato in caserma per gli accertamenti del caso.

Solo alcuni giorni dopo si è saputo che l'autovettura era in possesso di assicurazione, ma ucraina: " diconseguenza la mia assicurazione prima di poter risarcire deve interpellare una terza assicurazione che intervenga, faccia da perito e si metta in contatto con quella ucraina e per far tutto ciò ci vorranno mesi e mesi - ci spiega Marano - nel frattempo ho la macchina ferma e non sapendo come andrà a finire non so cosa fare. Per me il valore della mia macchina era elevato in quanto unica auto in mio possesso, ma per chi la valuta non vale praticamente nulla, quindi percepirò, chissà quando, una miseria che non mi permetterà di riavere una macchina!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: conducente spericolato distrugge auto in sosta

NovaraToday è in caricamento