rotate-mobile
Incidenti stradali Galliate

La tragedia di Galliate, sono Cecilia ed Emilio Gambaro i coniugi morti nell'incidente d'auto

83 anni lei, 87 lui, i due stavano rincasando dopo aver festeggiato il Capodanno a casa di amici

Forse convinti di aver imboccato il ponticello, invece l'auto è finita poco di fianco, nel punto del canale dove il guard rail non c'è. Una tragedia. Sono precipitati con la loro Opel Corsa nel canale Cavour e sono morti Cecilia ed Emilio Gambaro, 83 anni lei, 87 lui, poco dopo lo scoccare della mezzanotte del primo gennaio 2024.

I due, residenti in via Buonarroti a Galliate, si trovavano a casa di amici per festeggiare il Capodanno: erano sette persone in tutto, il proprietario di casa e tre coppie, fra cui Opelio Bertoni, il presidente della corale Santa Cecilia di Galliate. "Ci siamo saluti intorno a mezzanotte e mezza e siamo usciti quasi tutti insieme, - dice - io ero davanti e non mi sono accorto di nulla. Neanche l'altra coppia che chiudeva la fila. Siamo stati allertati da Anna, la figlia di Emilio e Cecilia, la mattina seguente". 

Subito è scattato l'allarme e sono iniziate le ricerche con il ritrovamento dell'auto e dei corpi nella tarda mattinata del 2 gennaio. Emilio Gambaro era da anni parte del coro. 

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia di Galliate, sono Cecilia ed Emilio Gambaro i coniugi morti nell'incidente d'auto

NovaraToday è in caricamento