rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Romagnano Sesia

Romagnano, studentessa del Bonfantini muore in un incidente stradale a Gattinara

La 18enne è stata investita mentre attraversava la strada. Nell'incidente è rimasta ferita un'altra allieva della scuola

Stava attraversando le strisce pedonali con la sua amica e compagna di scuola, poi il tragico incidente: è morta così Julia Gaspari, 18enne di Brusnengo e studentessa al Bonfantini di Romagnano Sesia, distaccamento della sede principale di Novara. La tragedia è avvenuta ieri, mercoledì 13 aprile in via Valsesia, all'ingresso di Gattinara, provenendo da Romagnano, poco dopo le 14. A investire le due giovani un'auto guidata da un 81enne di Boca.

Julia è morta sul colpo, nonostante i tentativi di rianimazione del personale del 118, l'amica invece è stata trasportata al Maggiore di Novara.

Sul posto la polizia stradale di Vercelli e del distaccamento di Varallo che ora si stanno occupando della ricostruzione dei fatti. 

"Il dirigente scolastico con tutto il personale docente e non docente, studenti e studentesse e con l’intera comunità scolastica esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Julia, stringendosi vicino alla famiglia in un momento di estremo e inconsolabile dolore, ricordando sempre la dedizione di una studentessa che ha compiuto, nel suo percorso nella “scuola per la vita”: passi ricchi di meraviglia e sempre alimentati da una partecipazione attiva e sensibile, alla ricerca costante di una strada di bellezza oltre la personale formazione, - queste le parole che arrivano dalla scuola che la giovane frequentava - mancherà la sua presenza ma rimarrà sempre all’Istituzione e a chi ha avuto l’occasione di incontrarla in questi anni, il tenace esempio che provocherà il cammino di vita di ciascuno. Un ricordo anche alle compagne coinvolte nel tragico incidente e alle loro famiglie, con il proposito di esserci sempre come comunità educante a sostegno presente e futuro, seguendo la traccia di bellezza lasciata, pur troppo presto, da Julia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano, studentessa del Bonfantini muore in un incidente stradale a Gattinara

NovaraToday è in caricamento