rotate-mobile
Incidenti stradali Veveri / Via Rossa Guido

Incidente a Veveri, ennesimo schianto in rotonda: ferita una ragazza

Lo scontro, che è avvenuto per una mancata precedenza, è solo l'ultimo di una lunga serie

Che la rotonda "provvisoria" di Veveri non sia sicura è una cosa nota: lo dimostrano i numerosi incidenti che avvengono, con cadenza quasi settimanale, e che lasciano segni sulla rotonda stessa, che ormai è semi distrutta. 

L'ultimo caso, che ha avuto qualche conseguenza, fortunatamente non grave, è stato lunedì 21 maggio. Un'auto che stava percorrendo la rotonda per entrare in via Alessandri è stata colpita in pieno da un veicolo che proveniva da via Verbano, dalla zona centrale del quartiere. Nello schianto, oltre ai danni alle vetture, è rimasta anche ferita una ragazza.

La situazione della rotonda realizzata con i new jersey bianchi e rossi ha a dir poco esasperato i residenti della zona, in particolare chi abita in via Alessandri e via Negrelli: per svoltare nella via infatti si rischia quotidianamente l'incidente, visto che l'accesso alla strada è troppo vicino all'immissione per chi proviene dalla zona centrale del quartiere. Inoltre la rotatoria ormai perde pezzi: i new jersey che vengono distrutti negli incidenti infatti non vengono più sostituiti, con il risultato che vi sono parti letteralmente sbriciolate. Il Comune ha annunciato che si sta valutando il progetto per realizzare la rotatoria vera e propria e che probabilmente in autunno verrà preparato il bando. I lavori dovrebbero quindi, forse, iniziare nel corso del 2019, sempre che tutto vada a buon fine. D'altronde i residenti e gli automobilisti hanno aspettato altre cinque anni, non c'è fretta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Veveri, ennesimo schianto in rotonda: ferita una ragazza

NovaraToday è in caricamento