rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: sabato nuovo peggioramento, ma domenica cieli sereni

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, già dal tardo pomeriggio di oggi torneranno le precipitazioni sul Novarese, che si intensificheranno nella giornata di domani

Dopo la tregua di ieri, torna il maltempo sul Novarese.

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, "Il rapido transito di una perturbazione atlantica porterà intense precipitazioni nella giornata di sabato, già dalla tarda serata però le condizioni tenderanno lentamente a migliorare".

Le prime precipitazioni sono previste già per il pomeriggio e la sera di oggi, venerdì 14 novembre, che si faranno più intense a partire da domani, causando di nuovo un marcato maltempo sulla provincia. Per domenica è invece previsto un ritorno del beltempo, con cieli sereni e soleggiati a partire dal primo pomeriggio.

In merito alla situazione maltempo, Provincia di Novara e Prefettura hanno inviato una comunicazione a firma congiunta a tutti i sindaci del territorio. Nella nota si precisa che "In previsione della ripresa delle precipitazioni piovose a partire dal tardo pomeriggio di venerdì, con picchi molto forti nei settori settentrionale e orientale della regione nella giornata di sabato 15, si raccomanda di tenere alto il livello di vigilanza nei punti ritenuti maggiormente vinlerabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: sabato nuovo peggioramento, ma domenica cieli sereni

NovaraToday è in caricamento