rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Generale Ettore Perrone, 18

Obiettivo Australia: a Novara un incontro dedicato ai più giovani

L'appuntamento, in programma per venerddì 1° giugno presso il Dipartimento di Economia, è organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Piemonte DownUnder

Obiettivo studiare in Australia.

L’Associazione di Promozione Sociale Piemonte DownUnder organizza un incontro dedicato ai giovani italiani interessati ad una esperienza di studio o di studio e lavoro in Australia.

L’incontro, realizzato con il Patrocinio della Provincia di Novara e del Comune di Novara, è indirizzato in particolare agli studenti di scuola superiore e dell'università e intende fornire informazioni sull’Australia, un paese in forte crescita economica, con un contesto sociale, politico ed economico stabile e caratterizzato da un ambiente culturale particolarmente stimolante per i giovani.

L'appuntamento è per venerdì 1° giugno, alle ore 9,30 presso l'aula magna del Dipartimento di Economia dell'Università del Piemonte Orientale, in via Perrone a Novara.

Interverranno: l’assessore all’Istruzione della Provincia di Novara Anna Maria Mellone, l’assessore provinciale alla Cultura Alessandro Canelli, l’assessore al Turismo e Servizi per la gioventù del Comune di Novara Sara Paladini, e la preside del Dipartimento di Economia dell’Università del Piemonte Orientale Eliana Baici.

Al tavolo dei relatori si alterneranno docenti, responsabili di associazioni australiane e giornalisti, con collegamenti in diretta dall’Australia, in videoconferenza. L’obiettivo è quello di offrire una "fotografia" completa, esauriente e dettagliata a chi voglia intraprendere un percorso di studio nel "Paese dei canguri".

Perché studiare in Australia? L’Australia offre un ventaglio di interessanti proposte, con programmi universitari e di formazione di alto livello, qualifiche professionali e titoli di studio riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, l’Australia riconosce il valore della multiculturalità e ha accolto negli untimi anni un grande numero di studenti stranieri. Con oltre 39 Università e 5 mila partnership internazionali, ha accolto nel 2011 oltre 500 mila studenti provenienti
da 180 nazioni.

La partecipazione al convegno è gratuita, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni e per il programma completo è possibile visitare il sito www.piemontedowunder.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo Australia: a Novara un incontro dedicato ai più giovani

NovaraToday è in caricamento