rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Ravenna

Vogliono costringere una donna a prostituirsi: in manette 4 zingari

Sono accusati di tentato sequestro di persona. I quattro uomini, già noti alle forze dell'ordine, sono stati fermati dai parenti della vittima, prima, e dai carabinieri, poi

L'hanno aggredita e hanno cercato di rapirla per costringerla a prostituirsi.

E' successo ieri, domenica 4 novembre, a Novara, nella zona di via Ravenna. Protagonisti della vicenda sono quattro giovani zingari, tutti domiciliati nella vicina Lombardia; la vittima, una donna di origine Rom.

L'allarme è stato lanciato dalla donna, che poco dopo le 11 ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. I quattro hanno tentato di sequestrarla, ma l'intervento di alcuni parenti e la minaccia di aver contattato le forze dell'ordine li ha messi in fuga.

Scappati a bordo di una Mercede Class A, sono stati poi bloccati dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Novara e della Stazione di Trecate lungo la S11, nei pressi della discoteca Celebrità. I quattro, tutti al di sotto dei 30 anni e con numerosi precedenti alle spalle, sono stati portati in caserma. Dopo aver ricevuto conferma delle accuse attraverso le denunce formalizzate dalla Questura di Novara, i cui agenti si erano recati sul posto dell'aggrssione, i quattro zingari sono quindi stati dichiarati in stato di arresto per tentato sequestro di persona e accompagnati presso la Casa circondariale, a disposizione della Magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogliono costringere una donna a prostituirsi: in manette 4 zingari

NovaraToday è in caricamento