rotate-mobile
Cronaca Trecate

Nubifragio a Trecate: attivato il centro operativo di Protezione civile

Il sindaco raccomanda a tutti la massima prudenza e ha disposto la chiusura del parco di Villa Cicogna, del bioparco della Roggia Moretta e del cimitero

A causa del violento temporale che nella notte ha colpito Trecate il sindaco Federico Binatti, che raccomanda a tutti la massima prudenza, ha disposto alcune chiusure e l'attivazione del centro operativo comunale di Protezione civile. I principali problemi riguardano alberi sradicati, problemi di viabilità, tetti scoperchiati, cantine allagate.

In via Rugiada, inoltre, il maltempo ha danneggiato la sede della Croce Rossa di Trecate: è stato scoperchiato parte del tetto, diversi alberi sono stati abbattuti, mentre alcune camere e il centralino sono allagati.

"Al momento e fino a fine interventi - ha comunicato il sindaco di Trecate Federico Binatti - è stata disposta la chiusura del parco di Villa Cicogna, del bioparco della Roggia Moretta e del cimitero. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza nel rispetto delle regole. In caso di necessità è possibile contattare la Polizia locale telefonando al numero 0321.71400 o inviare una mail all’indirizzo urp@comune.trecate.no.it. Il personale comunale provvederà a inoltrare la segnalazione all’ufficio competente. Ho inoltre firmato un’ordinanza per l’attivazione del Centro operativo comunale di Protezione civile, che resterà aperto fino a fine emergenza nella sala operativa del Comando di Polizia locale, per la gestione delle criticità".

Agenti della polizia locale, i volontari della Protezione civile, Aib, il personale comunale e della ditta incaricata del verde stanno operando da questa notte per risolvere le criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Trecate: attivato il centro operativo di Protezione civile

NovaraToday è in caricamento