rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, violento nubifragio nella notte: ingenti danni nel novarese

Un forte temporale con raffiche di vento ha colpito la zona est del novarese, tra i comuni più colpiti Trecate, Galliate, Romentino, Cerano e Vespolate

Questa notte, martedì 25 luglio, un intenso temporale e forti raffiche di vento hanno colpito la zona ad est del novarese

A Trecate nella notte, tra le 3.30 e le 4,  si è abbattuto un violento temporale con fortissime raffiche di vento, non si contano gli alberi caduti, anche per le strade del centro, e i tetti, balconi e vari luoghi sia pubblici che privati che hanno subito danni. In alcune zone della città è saltata anche la luce. Al lavoro per liberare le strade e risolvere le criticità la polizia locale, il personale comunale e della ditta incaricata del verde, i vigili del fuoco del comando di Novara, Aib e le squadre di protezione civile.

Rovesci, grandinate e vento forte nel novarese: le foto dei danni

Sulla strada provinciale 99 Trecate-Olengo ci sono pali delle linee telefoniche abbattuti e alberi sradicati, con istituzione del senso unico alternato.
È in corso di verifica la situazione lungo la provinciale numero 6 e la 4.

Il temporale ha creato molti problemi anche a Galliate soprattutto nella zona del parco del Ticino, dove stanno lavorando la polizia locale e la protezione civile. Il Comune di Galliate invita i propri concittadini a segnalare i danni al numero di telefono 0321800709.

Il violento nubifragio ha provocato danni e disagi anche nella parte sud di Novara, Cerano, Romentino e Vespolate. 

Già nella giornata di ieri, lunedì 24 luglio, molti comuni del novarese erano stati colpiti da grandinate e forti piogge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, violento nubifragio nella notte: ingenti danni nel novarese

NovaraToday è in caricamento