rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Luigi Giulietti

Opera Pia Negroni si rifà il look e crea l'associazione Amici Carlo Negroni

E' stato presentato alla stampa nel pomeriggio di martedì 23 ottobre il nuovo logo dell'istituto scolastico privato "Opera Pia Negroni" di Novara. Con l'occasione è stata presentata anche la nuova associazione "Amici Opera Pia"

Istituto Opera Pia Negroni: la scuola privata si rifà il look e costituisce un'associazione a supporto dell'attività didattica.

Martedì pomeriggio, 23 ottobre, nella sede di via Giulietti è stato presentato alla stampa il nuovo logo della scuola. Il logo è stato disegnato dal piccolo allievo Niccolò, presente con le maestre e i genitori alla presentazione alla stampa.

"Il concorso per la creazione del nuovo logo - sottolinea il presidente Alberto Cavallo - è stato un concorso interno alle nostre strutture, volto a rinnovare il look della nostra scuola. Il logo, creato dal piccolo Niccolò di 4 anni, è rappresentato da acquiloni e alberi, a sottolineare la voglia di libertà dei bambini. Questo logo ci rappresenterà in tutto e per tutto e sarà la nostra effige sulla carta lettere, sul sito, sulle buste per la commemorazione".

Inaugurazione Nuovo Logo Scuola Opera Pia Negroni

Cambio di look ma anche di strategie educative: è stata creata infatti l’associazione "Amici di Carlo Negroni".

A presentarla e a raccontare prospettive e obiettivi il presidente Antonio Poggi Steffanina: "È un piacere e un onore  al contempo per me - dice - ricoprire la carica presidenziale di questa associazione nata il 28 giugno 2012, davvero pochi mesi fa. Il progetto è il frutto di un'idea dei volontari che compongono il cda dell’Opera Pia, il frutto della voglia di fare qualcosa in più di quanto già oggi non si faccia, quotidianamente, per tutti i bambini e le loro famiglie. Vogliamo d'ora in poi anche promuovere attività per aiutare chi attraversa momenti di disagio: siamo un’associazione apolitica, apartitica e senza scopo di lucro. Siamo aperti a tutti coloro i quali si riconoscessero nelle finalità della nostra 'missione'e che vogliano dare una mano a preseguire il nostro progetto".

La prima attività che mette alla luce del sole l'associazione sul territorio novarese si svolgerà il prossimo 10 novembre, quando si organizzerà in piazza Duomo, dalle 10,30 alle 18, un banchetto di beneficenza per raccogliere fondi da destinare ad una famiglia novarese, che vive attualmente un momento di difficoltà economica, permettendo così loro di inserire il bimbo presso il nostro nido, in una nelle nostre sedi.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera Pia Negroni si rifà il look e crea l'associazione Amici Carlo Negroni

NovaraToday è in caricamento