rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

A Romagnano arriva il nuovo medico di base

Prenderà servizio lunedì 9 febbraio. Baraggioni: "In questa vicenda, pur non avendo competenze, abbiamo cercato, tutti insieme (maggioranza e minoranza) di trovare la soluzione che permettesse di dare una copertura"

Prenderà servizio a partire da lunedì 9 febbraio il nuovo medico di base a Romagnano Sesia.

La notizia è ufficiale: il dottor Gianfranco Bargeri, che prende il posto del collega Cesare Colli Vignarelli, ha dato la sua disponibilità a ricevere a Romagnano i propri pazienti nell’ambulatorio di via Gramsci all’interno dello stabile delle scuole elementari che ospita anche la padiatra. I pazienti del dottor Cesare Colli Vignarelli potranno comunque scegliere un altro medico che non sia ancora massimale sul territorio in quanto il passaggio al nuovo medico non è automatico e la scelta può essere esercitata tra i medici convenzionati recandosi agli sportelli dell'Asl di Gattinara.

Per ora sono previste quattro aperture settimanali (lunedì 11-12,30; martedì 14,30-15,30; giovedì 11-12,30; venerdì 14,30-15,30) che saranno comunicate dagli sportelli dell'Asl di Gattinara al momento della scelta del medico e affissi all'ingresso dell'ambulatorio.

"Credo che la disponibilità che ha dato il dottor Bargeri - ha commenta il sindaco Cristina Baraggioni - permetta di coprire le esigenze delle fasce più deboli a fronte della situazione che si era prospettata di non avere nessuno. In questa vicenda del medico di base, pur non avendo competenze, abbiamo cercato, tutti insieme (maggioranza e minoranza) di trovare la soluzione che permettesse di dare una  copertura. Ringrazio a nome dei cittadini il dottor Colli Vignarelli per il lavoro svolto in questi anni in paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Romagnano arriva il nuovo medico di base

NovaraToday è in caricamento