rotate-mobile
Cronaca

Treni e disagi: i pendolari novaresi si ribellano e denunciano Trenord

Lo ha deciso il Comitato dei viaggiatori Novara-Milano. La denuncia sarà presentata alla Procura della Repubblica con una raccolta firme. Lo stesso provvedimento, preso dai pendolari della Novara-Domodossola

Dopo oltre una settimana di disagi, ritardi e addirittura uno sciopero del personale (che si è svolto domenica 16 dicembre, per l'intera giornata), i pendolari novaresi hanno deciso di denunciare Trenord.

Lo hanno stabilito i viaggiatori del Comitato Novara-Milano, stufi per i continui disservizi dei convogli della società ferroviaria, che specie nell'ultimo periodo, a causa di un malfunzionamento del nuovo software, hanno reso loro davvero difficile, per non dire impossibile, raggiungere il capoluogo lombardo per recarsi a lavoro o in università.

La denuncia sarà presentata alla Procura della Repubblica con una raccolta firme; l'accusa mossa dai pendolari è quella di non aver garantito un servizio pubblico.

La stessa presa di posizione era già stata assunta, nei giorni scorsi, dai viaggiatori della Novara-Domodossola, che lamentavano una quasi totale mancanza di sicurezza sui convogli della linea. In questo caso, ad essere denunciati sono stati i vertici di Ferrovie dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni e disagi: i pendolari novaresi si ribellano e denunciano Trenord

NovaraToday è in caricamento