rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Viale Kennedy, 8

Novara-Milan: ecco le indicazioni per la circolazione e la sosta a Novara

Domenica 22 gennaio il Piola ospita l'ultima partita di andata del campionato di serie A e Novara celebra San Gaudenzio. La Questura di Novara e la polizia municipale organizzano circolazione e soste alternative

In attesa di Novara-Milan, che si giocherà domenica 22 gennaio alle ore 15, il Comune di Novara pensa al traffico e, con Questura e polizia municipale, redige un vero e proprio piano con le disposizioni per la circolazione e la sosta dei veicoli.

L'ultima partita del girone di andata del campionato di calcio di Serie A si svolgerà in concomitanza della Festa Patronale di San Gaudenzio. Al fine di meglio disciplinare l’afflusso allo stadio, il Comando della polizia municipale in accordo con la Questura ha quindi predisposto percorsi e aree di sosta separate per le due tifoserie.

In particolare, ai tifosi milanisti si consiglia vivamente di non attenersi alle indicazioni fornite dai navigatori satellitari, ma di seguire il seguente percorso:

Per chi proviene dall’autostrada A4 Torino Milano (casello di uscita consigliato Novara est), ma anche per chi proviene dal Lago Maggiore, dalla Ss 341 Gallaratese, da Milano attraverso la Sr 11 Padana superiore e dalla Sr 211 della Lomellina: è necessario imboccare la tangenziale di Novara in direzione Vercelli. Dopo aver percorso tutta la tangenziale dirigersi verso Novara Centro, percorrendo corso Vercelli per un chilometro. Si troverà un ampio parcheggio all’altezza del civico 120 di corso Vercelli opportunamente segnalato. Dal parcheggio un servizio di bus navetta accompagnerà i tifosi al Settore ospiti del Piola.

Per chi proviene dal Lago d’ Orta e dalla Valsesia, invece, è stata predisposta in via Biandrate, angolo via del Gazzurlo, un ampia area di parcheggio con servizio bus navetta verso il settore ospiti dello Stadio “Silvio Piola”.

Al termine della partita un efficiente servizio di bus navetta riaccompagnerà i tifosi milanisti alle aree di parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Milan: ecco le indicazioni per la circolazione e la sosta a Novara

NovaraToday è in caricamento