rotate-mobile
Cronaca

Giovane Italia: blitz in via Bovio contro l'abbattimento del verde

Nella notte tra sabato e domenica scorsa, molti militanti di "Giovane Italia", movimento giovanile del "Popolo della Libertà", hanno affisso uno striscione all'entrata del parco di via Bovio per dire un fermo "No" all'abbattimento del verde

Bltz della Giovane Italia per dire il loro No alla rimozione dell'area verde dal parchetto di Via Bovio.

Questo quanto è accaduto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre quando militanti del partito giovanile che fa capo a Forza Italia si sono introdotti per posizionare uno striscione contro i lavori intrapresi dalla amministrazione Ballarè per portare a termine il progetto Pisu.

"Un’azione dimostrativa ironica ed irriverente, - spiegano - ma del tutto pacifica per sottolineare il metodo con cui si è arrivati all’abbattimento delle piante dopo aver dato l’illusione o la falsa promessa, alle associazioni interessate ed ai cittadini contrari, che nulla sarebbe successo finchè non avrebbero potuto avere un confronto. Vogliamo chiarire che non siamo contrari a prescindere al Pisu (Progetto integrato di sviluppo urbano), come non saremo mai contrari ad ogni iniziativa mirata allo sviluppo della città ed alla creazione di posti di lavoro. Ma siamo e saremo sempre contro gli atteggiamenti di un sindaco che evita le occasioni di confronto, non ascolta chi non la pensa come lui e, anzi, impone sempre e comunque le proprie decisioni. Ci sono uomini di parolE e uomini di parolA. Una vocale può cambiare questa città."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane Italia: blitz in via Bovio contro l'abbattimento del verde

NovaraToday è in caricamento