rotate-mobile
Cronaca Fontaneto d'Agogna

Premio Piemonte con Gusto: al via la seconda edizione

Il Comune, la Pro Loco e la biblioteca di Fontaneto D'Agogna organizzano la seconda edizione del premio ideato per rendere omaggio al Piemonte. Quest'anno sono tre le sezioni, si aggiunge quella culinaria

Comune di Fontaneto d’Agogna, Pro Loco Fontaneto, e Biblioteca dei Sapori e delle Tradizioni organizzano la seconda edizione del Premio "Piemonte con Gusto".

Il concorso è realizzato grazie al sostegno del Comitato di Sant’Alessandro e della Cooperativa Agricola Operaia di Fontaneto d’Agogna, in  collaborazione con la Confraternita Amici del Vino, la Biblioteca Pubblica “Dante Strona” e l’Associazione Voci di Donne, con il patrocinio della Provincia di Novara, dell’Atl di Novara, dell’Unpli Piemonte, del Parco Culturale Terre di Vino e di Riso

La novità di quest'anno è l'introduzione di una terza sezione, quella culinaria: dedicata esclusivamente alle Pro Loco. Il premio è stato ideato per rendere omaggio al Piemonte: alle sue storie, realmente accadute o di fantasia, ambientate nelle sue montagne, valli, città o paesi; ai suoi volti, in grado di raccontare spesso più di tante parole; alle sue eccellenze artistiche e gastronomiche, icone di una cucina dalla straordinaria tradizione.

Il bando di concorso è suddiviso in tre sezioni: letteraria-fotografica, aperta a tutti e valida per racconti e fotografie sul tema "Tutto il Piemonte è Paese"; fotografica, aperta a tutti e valida per fotografie scattate sul tema "Facce in Piemonte"; culinaria, aperta soltanto alle Pro Loco piemontesi e valida per ricette tipiche della tradizione del Piemonte.

La partecipazione è gratuita per tutte e tre le sezioni. La scadenza per l'invio dei materiali è prevista per il 12 maggio, mentre la premiazione è in programma per sabato 30 giugno a Fontaneto d’Agogna, durante la rassegna enogastronomica FontanetoArteSapori.

Tutti i dettagli e le informazioni per la partecipazione al premio si trovano si sito web https://piemontecongusto.myblog.it/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Piemonte con Gusto: al via la seconda edizione

NovaraToday è in caricamento