rotate-mobile
Cronaca

Protesta al mercato, ambulante minaccia di darsi fuoco

Al centro della protesta, il "trasloco" dei banchi di generi alimentari e dei produttori agricoli all'esterno della struttura coperta di viale Dante, che avrebbe procurato disagi, anche economici, agli ambulanti

Tensione questa mattina, giovedì 21 novembre, al mercato.

Alcuni ambulanti hanno inscenato una protesta contro il posto assegnatogli con il "trasloco" dei banchi di generi alimentari e dei produttori agricoli all'esterno della struttura coperta di viale Dante, che creerebbe loro non pochi disagi.

"Trasloco" che ha generato il malcontento di cinque commercianti, che hanno quindi deciso, senza nessuna autorizzazione, di spostare i loro banchi in un'altra zona, con più passaggio rispetto alla loro. Sul posto sono quindi giunti gli agenti della municipale, che hanno cercato di riportare la calma e di risolvere la questione. Questione che è degenerata in poco tempo: uno dei cinque ambulanti ha infatti minacciato di dare fuoco a se stesso e al suo banco se gli avessero imposto di spostarsi.

Fortunatamente la situazione è stata risolta senza nessun incidente, ma i cinque "manifestanti" sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta al mercato, ambulante minaccia di darsi fuoco

NovaraToday è in caricamento