rotate-mobile
Cronaca

Trasporti: slitta la scadenza del bando per il servizio bus provinciale

Il termine per la presentazione delle offerte è stato infatti prorogato al 30 novembre 2012. La decisione è stata presa dalla Giunta provinciale di Novara, ma il futuro della gara è ancora incerto

E' ancora un futuro incerto quello del trasporto pubblico locale della provincia di Novara.

La Giunta Sozzani ha infatti prorogato, per l'ennesima volta, la scadenza per la presentazione delle offerte per partecipare alla gara (da 27,4 milioni di euro) per l'assegnazione dei servizi di autobus extra-urbani sul territorio provinciale.

Una scadenza che si trascina ormai da mesi, e che continua ad essere rinviata nell'attesa che la Regione Piemonte si pronunci sulla possibilità, studiata da Comune e Provincia, di un unico affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale urbani ed extra-urbani.

Possibilità che alla Giunta regionale piemontese sembra non dispiacere, che nelle scorse settimane ha dato ai due enti il suo benestare, a patto che venga richiesto il benestare degli altri enti interessati dal Consorzio dell'area nord-est (le altre tre Province e i rispettivi Comuni capoluogo) e che la Giunta provinciale produca una delibera di autorizzazione.

Così, nell'attesa che gli altri Enti diano il proprio "lascia passare", l'amministrazione provinciale Sozzani ha deciso di prorogare di un altro mese i termini per la gara, termini che erano da poco scaduti (il 29 ottobre 2012).

Se tutti i "via libera" dovessero arrivare, il bando di gara verrebbe di fatto annullato, per dare vita ad una nuova procedura, in collaborazione con l'amministrazione comunale Ballarè, in cui saranno compresi i bus cittadini di Novara e quelli che collegano, invece, le altre città e gli altri paesi della provincia.

Per ora, non resta che attendere.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: slitta la scadenza del bando per il servizio bus provinciale

NovaraToday è in caricamento