rotate-mobile
Cronaca

Colletta Alimentare: nel novarese raccolte 91 tonnellate di prodotti

In un anno la raccolta di cibo per organizzata dal Banco Alimentare è aumentata del 2,5%, superando la soglia delle 88,8 tonnellate raggiunta durante l'edizione del 2011

Ha registrato un ottimo successo a Novara l'edizione 2012 della Colletta Alimentare.

L'iniziativa del Banco Alimentare si è svolta nella giornata di sabato 24 novembre: in tutta la provincia si sono raccolte 91 tonnellate di prodotti alimentari. La raccolta di cibo organizzata dalla Fondazione Onlus è aumentata del 2,5%, superando la soglia delle 88,8 tonnellate di prodotti raggiunta durante l'edizione dello scorso anno.

La merce donata, per lo più alimenti in scatola e a lunga conservazione, è stata quindi portata nel magazzino di Novara del Banco Alimentare, e in quello temporaneo di Ghemme, messo a disposizione dell'azienda Ponti. E nel giro di due settimane, tutti i prodotti saranno immagazzinati nel deposito novarese, in corso Della Vittoria.

All'edizione 2012 della Colletta Alimentare hanno partecipato 1500 volontari, in 86 supermercati della provincia. I prodotti alimentari raccolti saranno distribuiti alle 52 strutture caritatevoli del novarese e saranno sufficienti per coprire il fabbisogno di oltre 10mila indigenti almeno fino al prossimo aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta Alimentare: nel novarese raccolte 91 tonnellate di prodotti

NovaraToday è in caricamento