rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano, medico di base: si apre uno spiraglio

Baraggioni: "Potrebbe esserci la possibilità di avere un nuovo medico con uno studio aperto tutti i giorni almeno mezza giornata"

Potrebbe aprirsi uno spiraglio nella vicenda del medico di base a Romagnano.

L’azione dell’amministrazione e in particolar modo del sindaco Cristina Baraggioni, in collaborazione con gli altri medici di base, potrebbe portare ad una soluzione migliore rispetto a quella che si era prospettata.

"Potrebbe esserci - fa trapelare Baraggioni - la possibilità di avere un nuovo medico con uno studio aperto tutti i giorni almeno mezza giornata. I cittadini potranno comunque scegliere se affidarsi alle cure di questo specialista o ad un altro della zona".

Una soluzione che garantirebbe la rete di medici che si era creata in paese rispetto alla prima soluzione, che era quella che 900 romagnanesi avrebbero dovuto scegliere tra i medici del territorio senza la possibilità di avere un medico con uno studio in paese.

"In questi giorni - ha aggiunto Baraggioni - sono stata ricontattata dalla direzione del Distretto Valsesia. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro per valutare le proposte. Ringrazio la direzione per questa disponibilità, che avevamo richiesto dall’inizio, per trovare e valutare insieme le diverse soluzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano, medico di base: si apre uno spiraglio

NovaraToday è in caricamento