rotate-mobile
Cronaca

Novara: mercoledì 14 novembre sciopero generale dei lavoratori

L'agitazione è stata indetta dalla sola Cgil in occasione della giornata di mobilitazione europea contro le politiche di austerità, proclamata dalla Confederazione europea dei sindacati

Mercoledì 14 novembre i lavoratori, pubblici e privati, scenderanno in piazza anche a Novara per manifestare contro le politiche di austerità e i tagli alla spesa pubblica decisi da quasi tutti gli stati membri dell’Unione Europea.

L'agitazione sindacale è stata indetta dalla sola Cgil in occasione della giornata di mobilitazione europea proclamata dalla Confederazione europea dei sindacati (Ces), che ha per titolo "Per il lavoro e la solidarietà. No all'austerità".

In Piemonte, come nel resto del Paese, la Cgil ha confermato lo sciopero generale di quattro ore per tutte le categorie, tranne quelle del pubblico impiego e dei settori della conoscenza che si fermeranno per l'intera giornata lavorativa. La serrata coinvolgerà anche i lavoratori dei trasporti, tranne però il settore del trasporto pubblico locale. I treni resteranno fermi dalle ore 14 alle 18.

A Novara, nel pomeriggio, i lavoratori manifesteranno davanti alla Prefettura, in piazza Matteotti, mentre i dipendenti del settore dell'industria saranno presenti con un presidio davanti alla sede dell'Associazione Industriali di Novara.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: mercoledì 14 novembre sciopero generale dei lavoratori

NovaraToday è in caricamento