rotate-mobile
Cronaca

Autobus a Novara: biglietti cartacei introvabili e ritardi considerevoli

La Sun assicura che i biglietti cartacei sono ancora in vendita, ma molte rivendite ne sono sprovviste. E fioccano le lamentele per i ritardi

Sono molti i lettori che ci hanno segnalato problemi per gli utenti della Sun. Il nuovo Bip, il biglietto elettronico, è entrato a regime per quanto riguarda gli abbonamenti, a partire dai settimanali e mensili fino all’annuale.

I biglietti ordinari di corsa singola e i carnet dieci corse però rimarranno cartacei. Ma c'è un problema: in molti  segnalano che i biglietti sono introvabili in diverse rivendite. Sono parecchie le edicole e le tabaccherie che sono rimaste senza biglietti. Preoccupante soprattutto il fatto che in molte rivendite addirittura i negozianti sostengono che non terranno più biglietti dell'autobus.

Sun assicura che non c'è nessun disguido nella distribuzione, quindi si tratta di un disservizio temporaneo, casuale.

Tutt’altro che temporaneo è invece il problema degli orari: gli autobus sono perennemente in ritardo, soprattutto al mattino. Provare per credere: ad esempio  ieri mattina l’autobus della linea 1 è partito dal capolinea già con 15 minuti di ritardo. Non si tratta di un caso isolato, ma di una situazione che si ripete ogni giorno su molte linee in città.

Le lamentele sono moltissime, ma sembra che non ci sia soluzione al problema

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus a Novara: biglietti cartacei introvabili e ritardi considerevoli

NovaraToday è in caricamento