rotate-mobile
Cronaca Suno

Suno: lo storico Beccaria parla degli Agones del Medionovarese

Domani, venerdì 23 novembre, lo storico del Medioevo e della Chiesa novarese, Battista Beccaria, sarà di nuovo a Suno come relatore di un'interessante conferenza sulle popolazioni celtiche del novarese

Il Circolo Arci continua con le “Chiacchierate del venerdì”, un ciclo di conferenze, scambi di opinioni e di conoscenze in un salotto amichevole aperto a novità ed a curiosità.

Il terzo incontro della stagione si terrà venerdì 23 novembre dalle 21.15 alle 22.30, nella sala delle riunioni del Circolo Arci in vicolo Orti.

La conferenza titola: “I Celti novaresi”. Relatore della serata sarà lo storico del Medioevo e della Chiesa  novarese Battista Beccaria. Si parlerà degli Agones del Medionovarese (Cureggio e Suno) dal XII al I secolo a.C.

Lo storico del Medioevo e più in particolare della chiesa novarese, figura fra gli autori che hanno compilato la Storia della Provincia di Novara in tre volumi e fra quelli che hanno editato recentemente la ponderosa Storia della Diocesi di Novara nella collana “Storia religiosa della Lombardia”, edita da La Scuola di Brescia. Beccaria ha al suo attivo una settantina di pubblicazioni che spaziano dai culti precristiani d’area locale alla più recente storia della Controriforma a Novara fino all’epoca del grande vescovo Carlo Bascapé.

La serata è ad ingresso libero ed al termine verrà offerto un buffet.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suno: lo storico Beccaria parla degli Agones del Medionovarese

NovaraToday è in caricamento