rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, tentata rapina in un negozio di alimentari: 5 denunciati

È accaduto venerdì scorso in via Verdi

Tentano di rapinare un negozio di alimentari ma vengono presi e denunciati dalla polizia locale di Trecate. Gli autori sono cinque tra i trenta e i quarantasei anni, residenti tra Trecate, Novara e Rebecco sul Naviglio in provincia di Milano, e dovranno rispondere: uno per tentata rapina, uno per favoreggiamento e in tre per danneggiamento, percosse, minacce e ingiurie.

La tentata rapina è avvenuta nel pomeriggio di venerdì, 22 marzo, in un negozio di alimentari di via Verdi, dove un giovane, dopo aver minacciato il titolare dell'attività commerciale, l'ha costretto a consegnargli l’incasso. Il titolare ha quindi richiesto l’aiuto del fratello, che si è immediatamente messo all’inseguimento del rapinatore. 

Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale di Trecate che, dopo aver rintracciato il rapinatore e i suoi complici, li hanno portati tutti in caserma per identificarli. Al termine della verifica, un 30enne è stato denunciato per tentata rapina, mentre un 34enne è stato denunciato per favoreggiamento, mentre un 40enne, un 32enne e un 46enne sono stati denunciati per danneggiamento, percosse, minacce e ingiurie.

L’operazione ha consentito di identificare in tutto nove persone, residenti tra Trecate, Novara e Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano, delle quali una sentita in qualità di testimone e cinque denunciate, mentre per le altre tre sono in corso le indagini.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, tentata rapina in un negozio di alimentari: 5 denunciati

NovaraToday è in caricamento