rotate-mobile
Famiglia

Novara: il Centro per le Famiglie cambia casa

Dalla vecchia, storica, sede di largo don Minzoni 8 a quella di Via della Riotta 19/d

Nuova sede per il "Centro per le Famiglie", che si è trasferito in via della Riotta 19/d.

Attualmente sono in corso gli ultimi lavori interni alla palazzina, che saranno completati nel giro di un paio di giorni. Nuovo il numero telefonico, che è 0321.696417 , rimane invariata la mail centro.famiglie@comune.novara.it. Il Servizio sarà aperto al pubblico martedì, dalle 9 alle 13, e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30.

Rimane invariata la "mission". Infatti il "Centro" vuole ancora farsi promotore di iniziative per e con le famiglie, favorendo la creazione di una rete di opportunità costruite da tutti e offerte a tutti nell'ottica di un reciproco scambio.

È un servizio destinato ai nuclei familiari, alle giovani coppie, ai genitori italiani e immigrati residenti nel Comune di Novara. E' uno spazio in grado di erogare servizi utili, in particolare, alle famiglie con figli minori, sostenere la genitorialità e favorire iniziative di auto e mutuo aiuto. La volontà è quella di realizzare obiettivi, contenuti e modalità nuove di fare politiche sociali secondo un approccio di comunità e di rete, favorendo l'emergere delle competenze delle famiglie e sviluppando percorsi di prossimità familiare.

A breve saranno rese note le iniziative per la prossima primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: il Centro per le Famiglie cambia casa

NovaraToday è in caricamento