rotate-mobile
Cronaca Trecate

Pecore trovate morte a Trecate: una troupe di "Striscia" sul posto

La scoperta nei giorni scorsi. Una troupe del tg satirico di Mediaset si è recata prontamente sul posto per verificare la sistuazione. L'amara scoperta di un volontario Fipsas

"Ero n giro con un mio amico e ad un tratto ci siamo accorti di alcune pecore e degli agnellini morti in un pozzo".

Inizia così il racconto di Gabriele, volontario Fipsas alle telecamere di "Striscia la notizia", il tg satirico in onda su Canale 5. "Nell'area - racconta il volontario - uno spettacolo agghiacciante: anche delle carcasse di animali squartati ai quali è stato tolto il microchip, elemento di identificazione e geolocalizzazione in alcuni casi".

Le telecamere non hanno risparmiato lo spettacolo agghiacciante delle immagini delle carcasse di animali. Ovunque resti e ossa. Nel ritrovamento anche un piccolo miracolo: uno degli animali ripresi dalle telecamere respirava ancora.

Edoardo Stoppa ha poi raggiunto, attraverso un microchip abbandonato incolontariamente, dapprima il proprietario del furgoncino che ha trasportato le bestione all'infelice fine e successivamente il proprietario del gregge, un allevatore di Parabiago, comune poco distante, che ha negato il trattamento barbaro alle bestiole non accogliendo nemmeno con un caloroso benvenuto l'inviato di Striscia. Come lo stesso Stoppa ha concluso: "Purtroppo spesso chi tratta male le bestiole tratta male anche gli umani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecore trovate morte a Trecate: una troupe di "Striscia" sul posto

NovaraToday è in caricamento