rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Centro / Corso Felice Cavallotti, 25

Appalti e responsabilità solidale: incontro all’Ain il 20 giugno

Durante l'appuntamento verranno analizzate le disposizioni in materia e le innovazioni introdotte dal "Decreto Sviluppo 2012"

"Appalti e responsabilità solidale: aspetti tecnici, giuridici e fiscali" è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 20 giugno, alle 14,30, nella sede dell’Associazione Industriali di Novara.

Durante l’incontro verranno analizzate le disposizioni in materia e le innovazioni introdotte dal "Decreto Sviluppo 2012", che ha rafforzato la "responsabilità solidale" tra appaltatore e subappaltore per quanto riguarda l’Iva e le ritenute Irpef sui redditi di lavoro dipendente negli appalti pubblici e privati di opere e servizi.

Nel corso dei lavori, che saranno coordinati da Paolo Maffè, dell’Area Salute Sicurezza e Ambiente dell’Ain, discuteranno di questi temi Alberto Perego, dell’Area Edilizia dell’Ain, Mario Monteverde, dello Studio Legale Mario Monteverde, e Gino Cinque, dell’Area Fisco e Tributi dell’Ain. Saranno oggetto di analisi anche gli aspetti legati alla valutazione della legislazione vigente in materia di lavori pubblici di cui al Codice Contratti. Le disposizioni normative che verranno prese in considerazione si rivolgono indistintamente a tutti gli operatori economici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti e responsabilità solidale: incontro all’Ain il 20 giugno

NovaraToday è in caricamento