Mercoledì, 17 Luglio 2024
Economia

Roberto Francoli presidente del Comitato per la Piccola Industria

Vice presidente è Stefano Arrigoni (Fides srl), mentre Renato Giuffrida (Siba srl) è il delegato al Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Piemonte

Il Comitato per la Piccola Industria dell'Associazione Industriali di Novara ha nominato Roberto Francoli (Fratelli Francoli Spa) presidente per il quadriennio 2013-2017.

Vice presidente è Stefano Arrigoni (Fides srl), mentre Renato Giuffrida (Siba srl) è il delegato al Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Piemonte.

Gli altri componenti del Comitato sono Alessandra Barberis, Flavio Gualdoni, Luigi Maffioli, Marilisa Notari, Carlo Robiglio e Fabio Villa.

Nato a Novara il 16 giugno 1965, Roberto Francoli è dal 2000 amministratore delegato della Distillerie Fratelli Francoli Spa di Ghemme, dove è anche responsabile della logistica. È anche consigliere di amministrazione della controllata "La Valdotaine srl", distilleria e prosciuttificio di Saint Marcel (Ao).

"In questo mandato - ha dichiarato Francoli - continuerà il nostro impegno sui 'fronti' di maggiore interesse per le piccole imprese, che  costituiscono il 95% delle aderenti all’Associazione Industriali di Novara. Prioritari saranno i temi dell’accesso al credito, della riduzione della pressione fiscale sulle Pmi, degli incentivi alla ricerca e all’innovazione e della semplificazione burocratica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Francoli presidente del Comitato per la Piccola Industria
NovaraToday è in caricamento