rotate-mobile
Economia Agrate Conturbia

27 modi per dire "Ti assumo" in un convegno dedicato al lavoro

Consulenti del lavoro di tutta Italia riuniti per spiegare le possibili assunzioni agevolate e la burocrazia che sta dietro ai diversi contratti di lavoro alla pesenza del pesidente nazionale Marina Calderone

Giornata dedicata al Lavoro quella del prossimo 11 dicembre in provincia di Novara.

Una significativa rappresentanza Ordine dei Consulenti del Lavoro sarà ospite della provincia di Novara e del Verbano Cusio Ossola per parlare di lavoro e delle modalità contrattuali vigenti.

"27 modi per dire: Ti assumo" questo il titolo dell'incontro alla presenza della Presidente Nazionale Marina Calderone e del Presidente della Fondazione Studi Rosario De Luca

Durante i lavori, che proseguiranno per l'intero pomeriggio, nella sala convegni del Golf Club Castelconturbia ad Agrate Conturbia, saranno trattati diversi argomenti tra i quali l’analisi delle tipologie contrattuali incentivate, cui seguirà l’identificazione delle possibilità di agevolazioni e sgravi, i requisiti per la fruizione (fonte, soggetti interessati, modalità operativa), le verifiche preliminari per poter accedere agli sgravi, la fattibilità delle tipologie stesse in rapporto alle aziende coinvolte. Infine verranno prese in esame le varie forme di apprendistato, nonché assunzioni di cassaintegrati e disoccupati, assunzioni per giovani, donne, ricercatori e diversamente abili oltre ad alcuni accenni sulla formazione finanziata. 

I consulenti del lavoro che quotidianamente si rapportano con le imprese che necessitano di assumere devono anche cercare opportunità di sgravi previdenziali che abbattano il costo del lavoro e sentono, perciò, la continua necessità di approfondire le normative che già hanno vagliato nel proprio Studio.
La relazione e l’esperienza del relatore Luca Caratti, Consulente del Lavoro ed Esperto Fondazione Studi Cdl, unite al confronto diretto a 360 gradi con i colleghi, consentiranno di risolvere possibili dubbi e trovare soluzioni comuni, per applicare la normativa in maniera corretta e soprattutto univoca. 

Il pomeriggio sarà aperto dai saluti e dall’introduzione dei Presidenti Cpo Novara e Verbano Cusio Ossola, Roberto Morella Longhi e Luca Rognoni.

L'incontro riveste un doppio ruolo: di formazione e di confronto. E' quindi valido nell'ambito della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

27 modi per dire "Ti assumo" in un convegno dedicato al lavoro

NovaraToday è in caricamento