rotate-mobile
Economia

Ballarè ha partecipato all'assemblea del Banco Popolare

Secondo il sindaco, la banca deve rimanere fedele al proprio dna, restando accanto a famiglie ed imprese grandi e piccole


Anche il sindaco di Novara, Andrea Ballarè, ha partecipato questa mattina all'assemblea del Banco Popolare, presso il Centro Sportivo del Terdoppio.

Ballarè ha sottolineato, in apertura, come l'appuntamento si stesse svolgendo a Novara "in quel territorio che orgogliosamente si considera ed è una delle matrici di questo istituto di credito. Un legame stretto che per noi è motivo di vanto e per il Gruppo Banco Popolare un motivo di sicurezza", ringraziando anche gli amministratori della banca che sono stati vicini all'Amministrazione.

Il primo cittadino, ha quindi ricordato la recente riforma, voluta dal Governo, che trasformerà le banche cooperative e popolari in società per azioni. "Io credo in particolare che la nostra Banca, la Banca di Novara, abbia il diritto e il dovere di mantenere, anche dentro una trasformazione dei meccanismi di rappresentanza, la propria caratteristica più importante, quella di essere una banca di prossimità - ha sottolineato Ballarè - Io penso che la nostra banca, pur mutata in spa, manterrà lo stile, le attitudini, le modalità decisionali di una banca cooperativa. Lo farà, certo, stringendo alleanze e rafforzandosi per competere dentro il quadro disegnato dalle nuove regole. Ma rimanendo fedele al suo DNA originario, che la vede accanto alle famiglie, alle imprese anche piccole e piccolissime, come compagna di strada che sa meritarsi la fiducia di tutti", ed ha sottolineato l'importanza delle Fondazioni, con riferimento alla Fondazione Banca Popolare per il Territorio ed ha quanto ha fatto sinora".


Per il sindaco di Novara "La sfida che la Banca di Novara e tutto il gruppo Banco Popolare si accingono a vivere è una sfida cruciale per la città e il territorio. Sono certo che la si giocherà valorizzando al massimo quelli che senza dubbio sono i patrimoni più preziosi della banca. Anzitutto i suoi soci. Soci che conoscono e amano il territorio e sanno bene quanto importante può essere il ruolo della banca. E poi i suoi dipendenti: persone ricche di esperienza e di competenza che rappresentano un vero e proprio valore aggiunto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarè ha partecipato all'assemblea del Banco Popolare

NovaraToday è in caricamento