Black Friday 2019, venerdì 29 novembre super sconti anche a Novara

Torna il "venerdì nero" dello shopping: sconti fino al 70% su elettronica, abbigliamento, profumeria e tanto altro

Anche a Novara e provincia è tempo di sconti e promozioni: venerdì 29 novembre torna infatti il Black Friday, il "venerdì nero" dello shopping, il giorno in cui i negozi e le grandi catene proporranno ribassi impossibili da trovare nel resto dell'anno. 

Il Black Friday cade il giorno successivo al Giorno del ringraziamento statunitense. Quella del venerdì nero, infatti, è una vera e propria invenzione dei commercianti americani, che - negli anni ’60 - avevano creato un giorno di saldi "pazzi" con l'obiettivo di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera - "black" appunto -, che è il colore con cui vengono indicati i guadagni.

Il "venerdì nero" dello shopping - che ormai da alcuni anni sta conquistando anche i commercianti italiani - darà, con molta probabilità, il via agli acquisti dei regali natalizi. 

Dove fare acquisti scontati a Novara 

Nel novarese sono molti i negozi e i centri commerciali che hanno aderito all'iniziativa. 

Tre giorni di sconti al centro commerciale San Martino, dal 25 al 27 novrembre: all'iniziativa aderiranno tutti i negozi presenti in galleria. Per quanto riguarda la tecnologia, i novaresi potranno trovare offerte e sconti su prodotti selezionati da Unieuro, Euronics e Mediaworld. Sconti e promozioni anche nei centri commerciali e nei supermercati: all'Outlet di Vicolungo, all'Esselunga, all'Ipercoop, al Carrefour, alla Lidl.

A Novara, poi, promozioni anche in diversi negozi e grandi catene, sia in centro città che in provincia. 

Lunedì 26 novembre: arriva il Cyber Monday

Non solo Black Friday, però. Perché il lunedì successivo - il 27 novembre - sarà la volta del Cyber Monday, la giornata in cui i marchi permettono ai propri clienti di fare acquisti super, ma soltanto sugli store online.  Al Cyber Monday - altra tradizione tipicamente americana importata in Italia - parteciperanno i grandi marchi che vendono prodotti elettronici, le grandi griffe e, naturalmente, i più importanti marchi d’abbigliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, uomo trovato morto su una panchina

  • Morta dopo un intervento alla clinica San Gaudenzio, sarà eseguita l’autopsia

  • Fontaneto D'Agogna, muore stroncato da un infarto mentre fa jogging

  • Scomparsa 17enne di Novara: appello a "Chi l'ha visto?" per Evelyn

  • San Gaudenzio e il miracolo delle rose

  • Come eliminare il calcare dal box doccia, sanitari, rubinetti e wc

Torna su
NovaraToday è in caricamento