Economia

Agevolazioni finanziarie per l’imprenditorialità: focus a Novara

Mercoledì 19 novembre alla Camera di Commercio un incontro sulle opportunità per imprenditori e lavoratori autonomi

Far conoscere le agevolazioni finanziarie disponibili a livello regionale per chi sceglie la strada del mettersi in proprio, sia come imprenditore che come lavoratore autonomo. E' questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Novara e dal suo Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile nel pomeriggio di mercoledì 19 novembre, alle ore 14,30 presso la sede camerale di Via degli Avogadro 4.

Ad aprire i lavori saranno Cristina D’Ercole, segretario generale della Camera di Commercio, e Anna Ida Russo, presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile.

Interverrà quindi Susanna Barreca, esperta in sostegno all’imprenditoria, anche cooperativistica, della Regione Piemonte, la quale illustrerà gli strumenti finanziari disponibili a sostegno delle nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo, con particolare riferimento alle donne e ai giovani.

Seguirà l’approfondimento di Sabrina Fausta Aloise dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane dedicato alla Sezione Speciale "Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità" del Fondo di Garanzia per le Pmi, misura che interviene in favore delle imprese femminili per la concessione di agevolazioni nelle forme di garanzia diretta, co-garanzia e contro-garanzia al fine dell’ottenimento di finanziamenti.

L’evento è stato accreditato ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi per i Consulenti del Lavoro ed è in fase di accreditamento da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Novara.

Il programma dell’incontro è disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it; la partecipazione è gratuita, previa conferma alla segreteria organizzativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni finanziarie per l’imprenditorialità: focus a Novara
NovaraToday è in caricamento