Sabato, 23 Ottobre 2021
Economia Centro / Via degli Avogadro

300mila euro per l'innovazione: bando della Camera di Commercio

Martedì 15 maggio l'Ente camerale presenta il nuovo bando di contributo, dedicato alle imprese che operano azioni di ammodernamento, innovazione e sviluppo sostenibile

300mila euro alle imprese novaresi che investono nell'innovazione.

E' questo il nuovo bando della Camera di Commercio di Novara, che mette a disposizione contributi a fondo perduto a favore di quelle aziende del territorio che realizzano interventi di ammodernamento, di innovazione dei prodotti e dei processi e di sviluppo eco-sostenibile.

"Sostenere l’innovazione - ha commentato il presidente dell'Ente camerale Paolo Rovellotti - significa scommettere insieme alle aziende sul futuro dei nostri prodotti e dei nostri servizi. Con questo bando vogliamo dare alle imprese l’opportunità di concretizzare progetti e investimenti, spesso rimandati a causa delle difficoltà economico-finanziarie, ma che soli possono produrre quel cambiamento necessario per non fermarsi e continuare a crescere e a competere. Per conferire maggiore efficacia agli interventi abbiamo innalzato al 30% la percentuale di contributo sulle spese ammissibili e selezionato le misure in grado di produrre un autentico sviluppo".

Le imprese interessate a concorrere all'assegnazione dei contributi devono presentare domanda di prenotazione delle risorse esclusivamente tramite raccomandata tradizionale o Pec a partire da lunedì 4 giugno, utilizzando l'apposita modulistica predisposta dalla Camera di Commercio, alla quale andrà allegata la documentazione richiesta.

Il bando è disponibile al sito internet www.no.camcom.gov.it/contributi. Al fine di facilitare la predisposizione delle domande, martedì 15 maggio il bando e la modulistica saranno presentati e illustrati presso la sala del Consiglio della sede camerale di via degli Avogadro. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

300mila euro per l'innovazione: bando della Camera di Commercio

NovaraToday è in caricamento