Economia

Il novarese Carlo Robiglio nuovo presidente del Sole 24 ore

L'imprenditore subentra a Giorgio Squinzi. Robiglio rimarrà in carica pro tempore fino alla prossima assemblea a novembre

Carlo Robiglio è il nuovo presidente pro tempore del consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore. La sua nomina durerà fino al 14 novembre, quando si riunità di nuovo l'assemblea.

Robiglio, classe 1963, ha studiato giurisprudenza alla Cattolica di Milano. É fondatore e amministratore delegato della holding di partecipazioni Ebano S.p.A., che opera principalmente nel settore editoriale e nella digital economy e socio, insieme a Roberto Cicala, della casa editrice novarese Interlinea. 

Ha ricoperto diverse cariche, tra cui quella di Presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, di Presidente del Comitato Piccola Industria dell’Associazione Industriali di Novara e di presidente dei Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriali di Novara. 

Attualmente è  Presidente del Comitato Regionale di Piccola industria di Confindustria Piemonte, membro del Comitato centrale della Piccola Industria di Confindustria Nazionale Direttore. É membro del Consiglio generale di Confindustria per il biennio 2015-2017 e direttore della rivista nazionale di Piccola Industria di Confindustria “L’Imprenditore”.

A Robiglio, le congratulazioni dell'Ain: "Ci congratuliamo con Carlo Robiglio per l'importante incarico alla presidenza del Consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore Spa - dichiarano il presidente e il direttore Fabio Ravanelli e Aureliano Curini - che costituisce un ulteriore esempio della fiducia che Confidustria, a cui si dedica da anni in modo encomiabile, nutre nei suoi confronti. Lo attende un compito impegnativo e complesso, che siamo certi porterà a termine con la competenza, la serietà e la dedizione che hanno sempre caratterizzato tutte le attività per le quali è da tempo conosciuto e stimato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il novarese Carlo Robiglio nuovo presidente del Sole 24 ore

NovaraToday è in caricamento