Sabato, 20 Luglio 2024
Corsi&Formazione

Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

Nuovo modulo di aggiornamento al Foraz il 10 ottobre 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il 10 ottobre il Foraz, consorzio di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza un nuovo modulo di aggiornamento per i "rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza" (Rls), indirizzato a chi ha già svolto il corso-base.

Il modulo, della durata di 8 ore, è finalizzato a sviluppare la consapevolezza del ruolo e ad aggiornare le conoscenze relative all’evoluzione della normativa e si svolgerà nella sede del Foraz, in C.so Cavallotti 23/A, a Novara, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30.

Le lezioni saranno tenute da Giovanni Rossitti, responsabile delle aree Qualità e Innovazione dell’Ain, da Paolo Maffé, responsabile dell’area Ambiente, Salute e sicurezza dell’Ain, e da medici del lavoro e tecnici della prevenzione dello Spresal di Galliate e Novara. Verranno illustrate le principali novità sui soggetti del sistema di prevenzione aziendale, con particolare riferimento al ruolo dell’Rls, e le principali innovazioni in tema di valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e di individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

Le iscrizioni si chiudono il 2 ottobre 2014. Ulteriori informazioni sul sito www.foraz.it o alla segreteria del Foraz (tel. 0321.620145).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
NovaraToday è in caricamento