rotate-mobile
Economia

Aziende novaresi in Azerbaijan con l’E.V.A.E.T. per la fiera Bakubuild

L'evento si è svolto dal 23 al 26 ottobre presso l'Expo Center di Baku e ha visto la partecipazione di 490 espositori, di cui 67 provenienti dall'Italia

Dopo il successo delle precedenti edizioni, le aziende novaresi sono tornate per la terza volta in Azerbaijan per partecipare alla fiera "Bakubuild", rassegna internazionale dedicata alle costruzioni che ha ospitato al suo interno la manifestazione Aqua-Therm quale sezione specifica per valvole, condizionamento e riscaldamento.

L’evento si è svolto dal 23 al 26 ottobre presso l’Expo Center di Baku e ha visto la partecipazione di 490 espositori, di cui 67 provenienti dall’Italia, il Paese maggiormente rappresentato tra i 32 presenti.

A far parte della collettiva provinciale, coordinata dall’E.V.A.E.T., l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, sono state: Bagno & Associati S.r.l. di Borgomanero, Carlo Poletti S.r.l. e Margaroli S.r.l. di Gozzano, Emmevi S.r.l. e Rubinetterie F.lli Frattini di San Maurizio d’Opaglio, La Torre S.p.a. di Invorio, Nicolazzi S.p.a. di Alzo di Pella, Officina Meccanica Sestese S.p.a. di Paruzzaro, Omez S.r.l. di Gattico, Pronema S.r.l. di Comignago, Rubinetteria Rossi Fiorenzo di Pogno.

"Anche quest’anno - ha commentato Gianfredo Comazzi, presidente dell'E.V.A.E.T. - Novara ha assicurato la propria presenza ad una manifestazione che negli anni ha saputo crescere per prestigio e partecipazione. Quello azero è un mercato piccolo, ma prospero, ricco di materie prime, animato da progetti ambiziosi che fanno di Baku la Dubai del Mar Caspio; si tratta, inoltre, di un mercato fortemente orientato verso il Made in Italy, con interessanti opportunità per le nostre aziende che la continuità d’azione attuata in questi anni ha consentito di approfondire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende novaresi in Azerbaijan con l’E.V.A.E.T. per la fiera Bakubuild

NovaraToday è in caricamento