rotate-mobile
Economia

"IoLavoro": oltre mille novaresi al Castello a caccia di un'occupazione

Si è svolta mercoledì in città la seconda tappa della fiera del lavoro promossa dalla Regione Piemonte. Oltre 700 i posti di lavoro offerti durante la giornata

Si è svolta ieri, mercoledì 25 ottobre, a Novara la seconda tappa di "IoLavoro", la fiera del lavoro itinerante promossa dalla Regione Piemonte. 

Sono stati oltre mille i novaresi che hanno raggiunto il Castello per andare a caccia di un'occupazione. In totale sono stati 700 i posti di lavoro offerti da 32 aziende, 16 agenzie per il lavoro e 8 enti formativi. Tra gli oltre mille iscritti alla giornata, c'erano anche 230 studenti, che hanno partecipato alle attività di orientamento tenute da Obiettivo Orientamento Piemonte. 

L'evento è stato inaugurato dall'assessora regionale al Lavoro Elena Chiorino, con il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti, la vice sindaca di Novara Marina Chiarelli e il consigliere regionale Federico Perugini.

"La politica deve garantire e ampliare il ventaglio di opportunità - ha dichiarato Chiorino agli studenti che hanno preso parte all'evento - voi dovete essere pronti a coglierle per realizzare il vostro miglior futuro possibile. Non smettete mai di sognare e siate gli artefici dei nuovi traguardi che le nostre imprese di eccellenza raggiungeranno in futuro perchè significherà che sarete parte di quell'incredibile sistema produttivo targato 'Made in Italy' che fa grande e unica la nostra Nazione nel mondo. Non date ascolto a chi racconta che l'Italia è un paese in declino e che è necessario andare all'estero per realizzarsi. Con questo evento dimostriamo che qui potete costruire il percorso per raggiungere il futuro che desiderate, in una terra tra le più belle e più vivibili del mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"IoLavoro": oltre mille novaresi al Castello a caccia di un'occupazione

NovaraToday è in caricamento