Economia

Agognate, Giochi Preziosi Spa sarà la prima attività del polo logistico

Dopo l'approvazione della variante da parte del Consiglio comunale, Vailog comunica l'insediamento del primo cliente

Il primo insediamento nel polo logistico di Agognate sarà Giochi Preziosi

Sarà Giochi Preziosi il primo cliente ad insediarsi nel polo logistico di Agognate. Dopo l'approvazione della variante da parte del Consiglio comunale, che trasforma circa 200mila metri quadrati di campi in un polo logistico, Vailog comunica l'insediamento della prima attività. 

La Vailog, la società proponente che ha chiesto la modifica della destinazione d'uso dell'area, in una nota stampa annuncia infatti che l'obiettivo è "trasformare l’area in un polo logistico dedicato specificatamente all’e-commerce".

"Tramite la delibera del Consiglio comunale del 28 giugno 2017 - spiegano dalla società - le aree di Agognate hanno subito i primi importanti passi avanti, con grande soddisfazione di Vailog che nel progetto ha investito ed ha intenzione di investire più di 50 milioni di euro".

"Il lavoro svolto - precisano dalla società - ha reso possibile l’insediamento di un primo importante cliente, Giochi Preziosi, società leader nel mercato del giocattolo ed in forte espansione relativamente alle vendite e-commerce. Il mercato del giocattolo è infatti ormai uno dei mercati che utilizza i canali e-commerce come strumento di avanguardia per la crescita e la promozione dei propri prodotti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agognate, Giochi Preziosi Spa sarà la prima attività del polo logistico

NovaraToday è in caricamento