rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Marchio Ospitalità Italiana, premiate 136 strutture nel novarese

Le new entry sono il ristorante “Opificio 313” e il ristorante “Trattoria dello Stadio” di Novara, l'agriturismo “Tenuta Valtoppa” di Sillavengo, l'albergo “Residence Isotta” di Veruno e il ristorante “Osteria Buraiga” di Fontaneto d’Agogna

Sono 136 le strutture novaresi che nel 2016 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Marchio Ospitalità Italiana, promosso dalle Camere di Commercio con il supporto dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (IS.NA.R.T.) per stimolare l’offerta turistica di qualità in Italia.

La cerimonia di premiazione provinciale si è svolta mercoledì 13 luglio presso l’Ente camerale novarese. "L’iniziativa, nata nel 1997, è oggi diffusa in 95 Province e 18 Regioni, tra cui il Piemonte, in cui sono presenti complessivamente 1.077 imprese certificate, mentre sono oltre 2mila i Ristoranti Italiani nel Mondo che hanno conseguito il Marchio di Ospitalità" ha esordito Maurizio Comoli, presidente della Camera di Commercio di Novara.

La cerimonia è quindi entrata nel vivo con la premiazione delle strutture novaresi che nel 2016 hanno conseguito il Marchio Ospitalità Italiana per la prima volta.

Le strutture, introdotte da Cristina D’Ercole, segretario generale della Camera di Commercio di Novara, e premiate dalle autorità presenti, tra cui Valentina Graziosi, neo assessore alle politiche turistiche del Comune di Novara, sono: agriturismo “Tenuta Valtoppa” di Sillavengo, albergo “Residence Isotta” di Veruno, ristorante “Osteria Buraiga” di Fontaneto d’Agogna, ristorante “Opificio 313” di Novara e ristorante “Trattoria dello Stadio” di Novara.

Le new entry si aggiungono alle strutture provinciali che da tempo aderiscono al progetto di Ospitalità Italiana e che anche per il 2016 hanno visto confermare il mantenimento dei propri standard di qualità: complessivamente le imprese certificate novaresi includono 76 ristoranti, 34 hotel, 17 agriturismi e 9 campeggi.           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchio Ospitalità Italiana, premiate 136 strutture nel novarese

NovaraToday è in caricamento