rotate-mobile
Economia

Il Novara Businessmen Club sbarca su Facebook

Grandi novità in casa NBbc. Tito De Rosa: "In tal modo potremo cogliere le grandi potenzialità offerte da internet per fare social media marketing"

Grandi novità in casa Novara Businessmen Club, l’associazione nata nel 2011 a cui hanno finora aderito più di trenta imprenditori del territorio uniti dalla volontà di  promuovere l’imprenditoria, divulgare la cultura d’impresa in senso ampio e condividere iniziative nel campo degli affari.

Uno degli strumenti scelti per centrare quest’ultimo scopo è il web con l’apertura di una pagina facebook di Nbc.

"In tal modo - hanno spiegato il presidente di NBC Tito De Rosa, il vicepresidente Gabriele Appendino ed il consigliere Andrea Leopotremo - cogliere le grandi potenzialità offerte da internet per fare social media marketing. La reputiamo una strada utile per far crescere la visibilità del Club, dei singoli imprenditori che lo compongono e delle loro attività seminando buoni segnali a disposizione di un bacino di utenza davvero sterminato. La pagina facebook di Nbc rappresenterà un gruppo aperto, tutti potranno diventare fan e condividerne i contenuti".

Nel breve periodo Nbc  - che si è dotato di una segretaria - diventerà più visibile anche "fisicamente" con l’inaugurazione, entro il prossimo mese di giugno, di una sede ubicata nel centro storico di Novara: "Avere uno spazio disponibile nel cuore della città  sarà un’occasione unica per favorire incontri periodici professionali in un contesto favorevole, ovvero in un clima informale rilassato che certamente  giova a far nascere possibili forme di business - hanno proseguito De Rosa, Appendino e Leo -. Siamo intenzionati a coinvolgere anche il  mondo della scuola; vorremmo portare all’attenzione dei giovani studenti di oggi, e possibili imprenditori di domani, i principali aspetti della cultura di impresa".

Per favorire contatti e scambi di referenze tra i soci del Club, ciascuno dei quali rappresenta un settore imprenditoriale diverso, il Nbc organizzerà anche incontri "b to b" ed alcuni momenti ricreativi.

Grande attenzione verrà infine destinata ai soggetti meno fortunati con l’adozione di alcune iniziative socialmente utili in fase di studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara Businessmen Club sbarca su Facebook

NovaraToday è in caricamento