Mercoledì, 17 Luglio 2024
Economia

Novara Businessmen Club: Tito De Rosa riconfermato presidente

Nuovo consiglio direttivo per l'associazione nata nel settembre 2011 dalla spinta di un gruppo di amici sponsor del Novara Calcio intenzionati a sviluppare rapporti interpersonali e di lavoro

Nuovo consiglio direttivo per il Novara Businessmen Club, associazione nata nel settembre 2011 dalla spinta di un gruppo di amici sponsor del Novara Calcio intenzionati a sviluppare rapporti interpersonali e di lavoro, aprendosi a tutti gli imprenditori del territorio.

Scopi principali di Nbc - che attualmente conta 38 Soci - sono infatti la promozione dell’imprenditoria e la divulgazione della cultura d’impresa in senso ampio, la condivisione e realizzazione di iniziative nel campo degli affari attraverso convegni, pubblicazioni, progetti o
iniziative nel settore imprenditoriale.

Lo scorso 29 novembre, durante una conviviale al Ristorante Convivium di Novara, si è tenuta l’assemblea elettiva che ha riconfermato alla presidenza del sodalizio Tito De Rosa, titolare della storica azienda DR - Soluzioni e servizi per l’ufficio dal 1964 di Novara.

Con lui faranno parte del consiglio direttivo che resterà in carica per tutto il 2013 anche: Andrea Leo (Artekasa Immobiliare Srl di Novara), Mauro Mancin (Mancin Snc - Caldaie a Gas di Novara) che fungerà da segretario del Club, Mauro Cardone (Banca Popolare di Novara, Direzione
Sviluppo - Area Affari di Novara), Gabriele Appendino (Nova Group - Auto e Servizi di Novara), Claudio D’Angelo (Visiva Group – Servizi per la Comunicazione di Fontaneto d’Agogna) e Francesco De Gaudenzi (Sellmat Srl – Distributori Automatici di Prato Sesia).

"L’obiettivo dei Soci di Nbc -ha spiegato Tito De Rosa - è quello di sviluppare amicizia, socializzando e cercando di fare business partendo dalla conoscenza delle reciproche attività. Siamo spinti da ottimismo e voglia di fare, intenzionati ad aprirci a nuovi possibili Soci con cui cimentare le nostre conoscenze in momenti di armonioso e piacevole svago. Su proposta delle aziende associate continueremo ad organizzare interessanti serate a tema, con un programma sempre innovativo che si snoderà in 7-8 momenti conviviali annuali. Mi preme ringraziare il consigliere uscente Max Miramonti, che ha preferito non ricandidarsi per pressanti impegni di lavoro".

Nel corso dell’ultimo appuntamento del 2012, due dei Soci di Nbc hanno già avuto modo di far conoscere le proposte più interessanti delle rispettive aziende.

Gianpiero Rinaldi, responsabile della sede di Novara della Bpn, ha presentato le opportunità offerte da "Gestielle Cedola Fissa", "fondo di investimento sottostante titoli di stato ed obbligazioni che prevede una cedola semestrale e un rendimento fisso del 3,5%. Il fondo non prevede commissioni di ingresso, è sottoscrivibile con tagli minimi di 100 euro e disinvestibile in qualsiasi momento".

Massimiliano Garzone, titolare di Gemini Sicurezza Srl, studio di consulenza in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro con sede a Biella, ha invece ricordato come "entro il prossimo 31 dicembre le aziende interessate debbano provvedere, per legge, a redigere il proprio documento di valutazione del rischio: ai Soci Nbc offriamo uno sconto del 20% sul costo della pratica".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Businessmen Club: Tito De Rosa riconfermato presidente
NovaraToday è in caricamento