Mercoledì, 17 Luglio 2024
Economia

Novara Businessmen Club, nel 2015 al via il "Progetto Sviluppo"

L'iniziativa è stata presentata martedì scorso durante la serata degli auguri che si è svolta al Ristorante Cravero di Caltignaga

Sarà un 2015 all’insegna del "Progetto Sviluppo" per il Novara Businessmen Club, che attualmente raccoglie quasi 40 soci tra imprenditori (in maggioranza) e professionisti animati dalla comune volontà di creare occasioni di incontro e di business.

Proprio in questa direzione va il nuovo progetto che il Club ha presentato martedì scorso durante la serata degli auguri che si è svolta al Ristorante Cravero di Caltignaga. Un evento molto partecipato e reso più "frizzante" dalle performance musicali dei fratelli Marco e Stefano Viana, dentisti di professione che hanno dimostrato di cavarsela bene anche con il microfono.

"Il prossimo anno - hanno spiegato il presidente e il vice presidente di Nbc Tito De Rosa e Gabriele Appendino - vorremo far crescere di più, e meglio, le opportunità di business tramite la rete di relazioni giù create e ancora costruibili tramite il Club. Il 'Progetto Sviluppo' mira a rendere sempre più incisiva l’integrazione offrendo ad imprenditori e professionisti l’occasione di presentare e proporre le loro aziende, i prodotti ed i servizi offerti in maniera innovativa. Lo scopo finale è quello di portare a conoscenza gli altri delle proprie attività in modo più efficace".

Alcune strade sono già state individuate: ad esempio la creazione di schede tecniche delle varie imprese per entrare in contatto con potenziaIi portatori di interesse, oppure incontri "b to b", o ancora reciproche visite in azienda. Un’ulteriore freccia all’arco di Nbc è la vetrina del sito internet www.nbcnovara.it.

"Il 'Progetto Sviluppo' è aperto al contributo di ognuno perché va costruito con le idee dei soci - hanno concluso De Rosa e Appendino -. Il nostro segreto è lo stesso sogno che ci anima: crescere insieme".

L’incontro di fine anno ha anche permesso di ripercorrere i principali appuntamenti di un’annata davvero intensa, durante la quale diverse personalità hanno aderito all’invito di Nbc partecipando agli incontri di lavoro periodici del Club: dal sindaco di Novara Andrea Ballarè al presidente dell’Ente Parco del Ticino e Lago Maggiore Marco Mario Avanza, dal consulente di Data Consulting dottor Stefano Filippi all’ex responsabile marketing del Novara Calcio Antonio Bisanti fino al presidente della stessa società azzurra Massimo De Salvo e al nuovo "brand manager" del Novara Calcio Marco Rigoni. Si sono rivelate interessanti le serate che hanno visto protagonisti la dottoressa Serena Galasso della Fondazione Teatro Coccia ed il giornalista e scrittore Gianfranco Capra, l’avvocato penalista Renzo Inghilleri ed il primario del reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria "Maggiore della Carità" di Novara - nonché presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Novara - dottor Federico D’Andrea.

Dall’economia al marketing e alla politica, dallo sport alla salute, dalla giustizia agli obblighi per le imprese in tema di sicurezza sul lavoro, fino alle possibilità di crescita del territorio rappresentate da cultura e turismo sono state tante e variegate le tematiche toccate. Senza dimenticare la solidarietà: Nbc ha infatti deciso di destinare la quota stanziata per i regali di Natale a Telethon per il sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Businessmen Club, nel 2015 al via il "Progetto Sviluppo"
NovaraToday è in caricamento