rotate-mobile
Economia

Le eccellenze novaresi e del Vco protagoniste all'Artigiano in Fiera

Sono 14 gli artigiani del nostro territorio che prenderanno parte all'appuntamento

C'è anche un po' di Novara e Vco all'edizione 2023 dell'Artigiano in Fiera, in programma dal 2 al 10 dicembre a Rho.

Sono 14, infatti, gli artigiani del nostro territorio che si presenteranno per nove giorni al pubblico con una selezione di prodotti tipici, a partire dalle eccellenze agroalimentari: zafferano, funghi, cioccolato, nocciole del Piemonte Igp e prodotti di pasticceria, oltre alla linea di dolci vegani firmati dallo chef Antonino Cannavacciuolo presenti nell'area dedicata al biologico, vegano e senza glutine presso il padiglione 6. E ancora: filati, gioielleria con creazioni uniche in vetro soffiato, complementi d'arredo in ceramica, sartoria e accessori in cashmere, soluzioni per arredare la casa nell'area dedicata Vivere la casa.

"Creatori di bellezza e di bontà è il tema che abbiamo scelto per focalizzare quest'edizione, ovvero per ribadire il protagonismo dei nostri artigiani che, per nove giorni, si ritroveranno in un'unica grande casa - spiega Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Artigiano in Fiera è l'affermazione di una grande capacità creativa, fortemente radicata in storie e territori, rispettosa dell'umanità e della natura. Daremo particolare risalto a quei giovani artigiani che hanno scelto la strada di un mestiere meraviglioso e alle donne, la cui realizzazione imprenditoriale non è affatto scontata ancora oggi".

L'ingresso ad Artigiano in Fiera è gratuito: ogni visitatore può ottenere il proprio pass sul sito artigianoinfiera.it. I visitatori delle precedenti edizioni e i clienti della piattaforma online hanno già ricevuto l'invito gratuito sul proprio indirizzo e-mail.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le eccellenze novaresi e del Vco protagoniste all'Artigiano in Fiera

NovaraToday è in caricamento