rotate-mobile
Economia Arona

Arona, Confcommercio contro i lavori sul lungolago: "Disagi per i commercianti"

Cantiere al via nei giorni scorsi per la realizzazione della pista ciclabile. L'associazione: "Periodo sbagliato, penalizzati cittadini e turisti"

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori sul lungolago di Arona per la realizzazione della nuova pista ciclabile. Lavori che hanno attirato le critiche di Confcommercio, che in una nota stampa esprime "il disappunto e dissenso per il disagio creato ai cittadini aronesi (commercianti e non) e ai turisti per i lavori appena iniziati sul lungolago".

"Nell’accordo siglato l’anno scorso tra il sindaco Alberto Gusmeroli e la nostra associazione - spiegano da Confcommercio - si fissava alla data del 31 marzo 2018 la fine dei lavori di riqualificazione del lungo lago e si aderiva, obtorto collo, alla richiesta, per l'amministrazione comunale irrinunciabile, di realizzare una pista ciclabile. Per tale opera non erano stati fissati i tempi, ma il buonsenso avrebbe escluso il mese che comprende la Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Lunedì 26 marzo 2018 è apparso il cartello che prevede l’inizio lavori il 12 marzo e la fine il 30 aprile. Ribadiamo che l’ulteriore eliminazione di stalli per le auto e la nuova modifica della viabilità creano disagi e danni a tutti e di ciò riteniamo unica responsabile l’amministrazione comunale che, in spregio alle esigenze dell’intera città e degli accordi presi con la nostra associazione opera in modo, a dir poco, provocatorio, escludendo ogni democratico confronto".

"Perseverando tale stato di cose - si legge ancora nella nota di Confcommercio - la nostra associazione non potrà fare altro che dichiarare lo stato di agitazione della categoria con tutte le conseguenze del caso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, Confcommercio contro i lavori sul lungolago: "Disagi per i commercianti"

NovaraToday è in caricamento