rotate-mobile
Economia

Novara Businessmen Club si fa conoscere sul territorio

Prosegue instancabile l'attività di Nbc - Novara Businessmen Club, l'associazione nata nel 2011 a cui attualmente sono affiliati una trentina di imprenditori uniti dalla volontà di promuovere l'imprenditoria

Novara Businessmen Club, associazione nata nel 2011 a cui attualmente sono affiliati una trentina di imprenditori del territorio, uniti dalla volontà di  promuovere l’imprenditoria, divulgare la cultura d’impresa  in senso ampio e soprattutto di condividere  iniziative nel campo degli affari, a partire da  incontri “b to b”  piuttosto che dalla stipula di  convenzioni prosegue l'attività di promozione del propio operato sul territorio. Il sodalizio, che sta raccogliendo un numero crescente di adesioni, ha “in canna” tante iniziative nel segno dell’apertura al territorio e al mondo del web.

Se la pagina Facebook. Nbc – Novara Businessmen club  è già attiva e dove sempre più “fan” possono interagire e condividere informazioni e contenuti relativi alle rispettive iniziative imprenditoriali, a partire dal mese di settembre sarà pronto anche il nuovo sito internet che consentirà una diretta interazione tra Soci ed aziende:

"Reputiamo fondamentale cogliere le grandi potenzialità offerte dal cosiddetto “social media marketing” - spiega il consigliere di Nbc Claudio D’Angelo, aronese che si sta occupando della realizzazione del sito - Ogni socio disporrà di una pagina dedicata per presentare sé stesso ed i vari servizi offerti dalla propria impresa. L’obiettivo è creare un legame diretto tra la persona e l’impresa, valorizzando poi la geo-localizzazione  novarese come chiave nei motori di ricerca. Passando dalla piazza virtuale a quella reale, Nbc presto si doterà di una  “casa”  nel centro storico di Novara: una sede per ospitare periodicamente incontri professionali in un clima informale e rilassato,  premessa fondamentale per favorire la nascita di possibili. Parallelamente, Nbc non manca di far conoscere le proprie attività in tutta la Provincia di Novara, tramite l’organizzazione di appuntamenti itineranti di volta in volta aperti  anche ad alcuni ospiti.

L’ultima occasione è stata la serata conviviale dello scorso 27 giugno al Ristorante “Antico Verbano” di Meina, sul Lago Maggiore: "Uno dei nostri obiettivi è lo scambio di buone referenze - evidenziano Tito De Rosa e Gabriele Appendino, rispettivamente presidente e vicepresidente di Nbc -  Tra i Soci vige una fattiva collaborazione reciproca: tra un incontro e l’altro, ognuno si renderà disponibile a procurare possibili referenze per altri Soci, individuati e prescelti a rotazione, che avranno precedentemente illustrato il proprio “core business”. C’è spazio anche per momenti di aggiornamento professionale, come quello curato di recente dal Socio Ottavio Galasso, consulente aziendale e tributarista che ha presentato una panoramica sulle novità fiscali e sulle ricadute che potranno scaturire nel settore imprenditoriale dagli ultimi provvedimenti decisi dal Governo Letta: dall’Imu all’Irpef, dall’Ires all’incremento del bollo fisso fino alle imposte sulle sigarette elettroniche".
La prossima uscita pubblica di Nbc, prima della pausa estiva, si terrà giovedì 25 luglio sempre al Ristorante “Antico Verbano” di Meina: in  uno scenario naturale incantevole, affacciati direttamente sulla riva del Lago Maggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Businessmen Club si fa conoscere sul territorio

NovaraToday è in caricamento