Economia

Il Natale nei mercati di Campagna Amica: idee buonissime per i regali, che aiutano il territorio

​Coldiretti Novara – Vco: “Per Natale privilegiamo i prodotti locali, regalate un buono per acquistare dai produttori di Campagna Amica o passate al mercato per scegliere le vostre strenne natalizie”

“Questi mesi difficili hanno aiutato le persone a dare valore a ciò che conta davvero: avere una vita sana è il primo pensiero e una sana alimentazione, con prodotti realizzati con cura, sicuri e genuini è uno dei primi passi verso questo obiettivo. Nei consumi, i cittadini hanno scelto sempre più i prodotti locali, consegnati dalle mani dei produttori, che possono garantire che ciò che arriva sulle nostre tavole sia non solo buono, ma anche di qualità. Si cerca la sostenibilità e c’è il desiderio di aiutare i piccoli agricoltori e nello stesso tempo regalare buon cibo da portare sulle tavole di amici e parenti”, spiega Sara Baudo, presidente di Coldiretti Novara – Vco. “Per questo, nei Mercati di Campagna Amica della provincia di Novara che si terranno nelle prossime settimane sarà possibile scegliere la propria ‘strenna natalizia’ con prodotti confezionati ad hoc in occasione del Natale. Per chi invece vuole lasciar decidere che prodotto comprare, o semplicemente non ha modo di portare di persona il regalo, è possibile regalare un ‘buono per una spesa’, da utilizzare anche dopo le festività”.

Fabrizio Rizzotti, presidente dell’associazione Agrimercato di Novara e Vco, che raccoglie i produttori che partecipano ai mercati di Campagna Amica della provincia di Novara, spiega come funziona: “I consumatori possono venire a trovarci al mercato: i prossimi sono quelli di Galliate venerdì 4 dicembre, di Trecate sabato 5 dicembre, di Novara domenica 6 dicembre e poi nella terza settimana del mese Bellinzago il 16, Galliate il 18, Trecate il 19 e Novara il 20. Lì potranno scegliere i prodotti da regalare come strenna natalizia. In alternativa possono sottoscrivere un buono, anche contattando le aziende telefonicamente o recandosi presso i punti vendita, che i nostri produttori rilasceranno o invieranno in maniera virtuale, per regalare una spesa che parenti e amici potranno fare presso i produttori locali anche dopo le festività”.

I Mercati di Campagna Amica della Provincia di Novara sono a:

  • BELLINZAGO – Piazza Martiri della Libertà, 1 e 3 mercoledì del mese
  • GALLIATE – Via Bianca di Caravaggio, 1 e 3 venerdì del mese
  • TRECATE – Piazza Cavour, 1 e 3 sabato del mese
  • NOVARA – Largo Leonardi, 1 e 3 domenica del mese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale nei mercati di Campagna Amica: idee buonissime per i regali, che aiutano il territorio

NovaraToday è in caricamento